Keira TMNT | |
| Quando ero piccola me l'hanno posta tante di quelle volte, questa domanda... Mi venivano vicino, mi davano un colpetto sul naso e chiedevano:" Ehi, Anna...che cosa vuoi essere da grande?" E allora, se mi girava, mi inventavo una gran storia, sognando di diventare un qualcosa di importante...una principessa, per esempio. Non di quelle che pensano solo ai vestiti... no...qualcosa di diverso. Oppure che volevo un cavaliere azzurro. Un qualcuno solo per me.
Ma col passare del tempo...col passare del tempo ho perso tutte le idee. Altro che principessa, altro che cavaliere azzurro... sogni, solo stupidi sogni. Mi sono ritrovata così, con tutte le mie fantasie infrante, perchè non volevano accettarmi per quello che ero. Le ho prese. Botte. Parole. E qualcosa si incrinava.
Ma io sono testarda... non mi volevo arrendere ai fatti... e così sono diventata nulla. Nulla di apparente all'esterno, solo una ragazzina, una povera sfigata che si ostina a non seguire la massa. Uno stupido cavaliere reietto, stanco di combattere, rimasto solo.
Nulla. Bella parola. Mi piaceva l'idea. Ma poi un giorno ho sentito quella frase... " Non si può cambiare il proprio destino. Un fallito è sempre un fallito, punto e basta." E Ho deciso... ho deciso di dimostrare ai miei stupidi compagni di classe... alla mia professoressa d'italiano, che tanto mi odia... alla mia cara Nemica e a tutti i suoi pari... che io non sono una fallita. Io non ho paura. E ho scelto. Ecco cosa voglio essere. Voglio che la mia mano sia per la scrittura. Voglio che la mia mente sia per le storie. E soprattutto.... Io voglio essere libera.
|
| | |